lunedì 4 febbraio 2008

CARNEVALE!

Premetto che il Carnevale è una festa che non mi appartiene e che l'ultima volta che l'ho festeggiato era tipo nel '95, all'Atlantide che forse già non si chiamava più Atlantide, di martedì pomeriggio, vestita da indiana... che pena!
Non ho avuto scelta!
Circondata, braccata dal carnevale di Villa Rosa (casa mia si trova proprio nel mezzo, non passano i carri davanti casa, ma tutt'intorno!) ho deciso di andare a vedere 'sto Carnevale! in realtà avrei anche potuto prendere la macchina, che mio padre aveva preventivamente parcheggiato davanti la chiesa, ed andare al trove... ma vabbè!
con stupore ho visto che c'era abbastanza gente (addirittura ho riconosciuto gente da tortoreto e da alba!!!!!!) e che alcuni carri erano fatti abbastanza bene e devo dire che mi è molto piaciuto passeggiare per via roma, finita la sfilata, in mezzo alla strada, era veramente surreale! mi sono anche stupita dal metodo "svizzero" di pulire le strade subitissimo, dietro dietro l'ultimo carro!
Ovviamente c'erano frotte di ragazzini che si scaricavano addosso vagonate di bombolette di schiuma, ritardatari vestiti da donna o da punk (anche io mi vestivo da punk!), tanti piccoli spiderman, teletubbies, zorro...
ma, non è stato male! alla fine mi è pure dispiaciuto che alle 18,00 era tutto finito...!

Nessun commento: